top of page

L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI, ANNABELLA ABBONDANTE di Barbara Perna, Giunti 2022


Il punto di forza di questo secondo libro di Barbara Perna è che ti tira dentro: diventi di casa al bar La Palermitana, sorridi al cancelliere Dolly mentre prepara il caffè, fai le carezze al gatto Serafino, tenti di affogare le piante sul balcone.. E quando lo finisci è una tragedia!


Annabella Abbondante, la giudice civile sempre in lotta per la giustizia e la verità, non è un personaggio statico: certo, è sempre in movimento, fra il suo lavoro e le indagini in cui si invischia. Ma è anche un personaggio in crescita: un piccolo passo alla volta, risolve le questioni che ha in sospeso con se stessa. E questo appassiona forse anche più dell’intreccio giallo che va dipanando a colpi di intuizione (e di intrusione) nella vita altrui.


Per il momento è la questione del suo essere capace di far innamorare di sè, a dispetto del suo essere abbondante, cosa che tanto la cruccia e le impedisce di godersi appeno le squisitezze che ovunque la tentano e che sono la colonna “gustativa” del libro. Ma ci aspettiamo altro da lei.


Perciò attendiamo che torni presto a farci compagnia e intanto ci facciamo un caffè al pepe con sfogliatella, cosa sennò?




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LA RECENSIONE DEL MERCOLEDI'

VIENI TU GIORNO NELLA NOTTE di Cinzia Leone, 2023 Mondadori Quello che il kamikaze fa esplodere nell’attentato suicida di Tel Aviv non è solo una vita, con tutti i sogni e le potenzialità che portava

Post: Blog2 Post
bottom of page