top of page

L'ANGOLO GIALLO DEL VENERDI'

TEDDY di Jason Rekulak, 2022 Giunti

Mallory, una giovane ragazza da poco uscita dal tunnel della droga, grazie a Russell, lo “sponsor” che garantisce per lei, riesce a trovare occupazione come baby-sitter estiva presso una ricca famiglia.

Teddy, il bambino affidato alle sue cure, ha cinque anni, è sveglio e intelligente. L’unico neo: Anya, l’amica invisibile che molti bambini di quell’età, “frequentano” che però, nel caso di Teddy, sembra fin troppo ingombrante.

Mallory viene alloggiata in una casetta situata nel giardino e ristrutturata per lei. Poco per volta, strani episodi vengono a turbare la quiete e la serenità della ragazza che si convince, malgrado lo scetticismo di Ted e Caroline, i genitori di Teddy, di trovarsi di fronte a episodi “paranormali”.

Mallory, aiutata da Adrian, un ragazzo che ha cominciato a frequentare, riuscirà a scoprire cosa si cela dietro le presenze inquietanti che disturbano lei e Teddy. E potrà finalmente fare i conti con un passato, non solo di Teddy ma anche suo, che continua ad affiorare e a disturbare il presente.

Il ritmo sostenuto e gli innumerevoli colpi di scena rendono la storia incalzante e godibile fino all’ultima pagina. Le illustrazioni in bianco e nero, inserite nel testo per illustrare i disegni che Anya suggerisce a Teddy, o a Mallory, sono ben realizzate e aiutano, anche visivamente, a seguire la vicenda senza perdere alcun dettaglio.

Il sapore che rimane?

Facile: quello dei churros preparati dal padre di Adrian. Una leccornia che riesce a conquistare il cuore, e il palato, di Mallory.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LA RECENSIONE DEL MERCOLEDI'

VIENI TU GIORNO NELLA NOTTE di Cinzia Leone, 2023 Mondadori Quello che il kamikaze fa esplodere nell’attentato suicida di Tel Aviv non è solo una vita, con tutti i sogni e le potenzialità che portava

Post: Blog2 Post
bottom of page